Cineforum

Proponi film, guardali assieme agli altri utenti e partecipa alle discussioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Ottime scelte, già visti entrambi, ma soprattutto "Dellamorte Dellamore" è un film che rivedo sempre volentieri, ne ho già anche parlato bene in altri topic, ma a breve posterò qualche pensiero più approfondito magari, "Taxidermia" invece ricordo che non mi era piaciuto molto, ma l'ho visto diverso tempo fa e dovrei rivederlo prima di poterne parlare, quindi magari me lo riguardo e poi commento un po' più nello specifico anche su quello.
     
    Top
    .
  2. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma Taxidermia non è presente in lingua Italiana?

    Ovvio che se è un cineforum i film proposti che siano almeno in Italiano, e insomma...dobbiamo scrivere proprio tutto? :sconvolte:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,901
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryHorror @ 12/1/2017, 13:28) 
    Ovvio che se è un cineforum i film proposti che siano almeno in Italiano, e insomma...dobbiamo scrivere proprio tutto? :sconvolte:

    Permettimi di mettere in dubbio la tua perplessità, ma non mi pare così tanto ovvio che un cineforum debba proporre solo film usciti anche in italiano... Al di là delle preferenze personali (che si prediliga il doppiaggio oppure la Lingua Originale, l'importante è che si guardino Film), un cineforum deve proporre Film, e se si vuole esigere che esistano anche doppiati bisogna, a parer mio, specificarlo nell'eventuale regolamento. Perché se per te è ovvio che bisogna proporre Film doppiati, per un altro invece potrebbe essere ovvio che siano graditi Film anche poco noti e, quindi, facilmente non arrivati in italia...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spettro del castello

    Group
    Fan da paura
    Posts
    917
    Reputation
    +521
    Location
    Napoli

    Status
    Morto
    Io invece sono dell' idea che quando si propone un film dovete assicurarvi che sia disponibile sia nella lingua madre che in altre.
     
    Top
    .
  5. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma insomma Death, non è una richiesta personale, non ho problemi a guardare un film sottotitolato.
    Questo però è un forum Italiano e, nel proporre film da guardare assieme penso sia cosa buona e giusta far contenti un po tutti.
    Ci sono due film da proporre, e vada bene quindi anche due generi molto diversi, ma proponendo un film non localizzato viene tagliata una fetta enorme di utenti che avrebbe guardato e commentato un film volentieri.

    Si comunque, chiedo scusa ad Ice per lo sfogo, avrei dovuto controllare per primo e far presente questa cosa che pensavo fosse scontata.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Utente HDP
    Posts
    19,901
    Reputation
    +294
    Location
    provincia di Bergamo

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Nadia_Colette @ 12/1/2017, 13:39) 
    Io invece sono dell' idea che quando si propone un film dovete assicurarvi che sia disponibile sia nella lingua madre che in altre.

    Va benissimo, però bisogna specificarlo perché, lo ripeto, non è un dato ovvio: per me per esempio non è affatto ovvio, visto che in altri cineforum ho visto proporre Film non sempre reperibili in italiano.

    x Harry: scusa anche te se sono stato un po' polemico, però ci tenevo a dire che non è affatto ovvio che ad una persona venga in mente di proporre film giunti in italia se non gli viene richiesto. È vero che siamo in un forum italiano, però se un film non è mai giunto in italia una persona può pensare che possa essere interessante proporre quel film ad un cineforum.

    Comunque, lo ripeto, non sto dicendo che non bisogna chiedere di proporre film giunti anche in italia: se si vuole mettere questa 'regola' io non ho nulla in contrario, però penso anche che non sia affatto ovvio. Tutto qui. Chiedo ancora scusa per il tono polemico.
     
    Top
    .
  7. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deathcross @ 12/1/2017, 13:59) 
    x Harry: scusa anche te se sono stato un po' polemico, però ci tenevo a dire che non è affatto ovvio che ad una persona venga in mente di proporre film giunti in italia se non gli viene richiesto. È vero che siamo in un forum italiano, però se un film non è mai giunto in italia una persona può pensare che possa essere interessante proporre quel film ad un cineforum.

    Comunque, lo ripeto, non sto dicendo che non bisogna chiedere di proporre film giunti anche in italia: se si vuole mettere questa 'regola' io non ho nulla in contrario, però penso anche che non sia affatto ovvio. Tutto qui. Chiedo ancora scusa per il tono polemico.

    Siccome però stiamo parlando di un iniziativa a cui tantissimi utenti hanno dato un opinione positiva penso sia giusto proporre film accessibili a tutti, e mi rendo conto che i film sottotitolati partono in svantaggio e non tutti sono disposti a guardarli: non a caso la scheda del film è rimasta vuota.

    Ma ciò non vieta in alcun modo di proporre e consigliare film non localizzati in qualsiasi altra parte del forum, abbiamo addirittura una sezione dedicata, semplicemente non mi sembrano adatti per un film che dovrebbe coinvolgere tutti.

    Ma comunque, ripeto, chiedo scusa ad Ice, questo ragionamento mi rendo conto non è per nulla scontato.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Non so se è stato un errore mio nello scrivere il regolamento, mi sembra se ne fosse parlato io ed Harry della lingua, però effettivamente non è stato scritto e non ci ho pensato nemmeno quando ho letto la proposta di Ice, che, a sua difesa, non ha assolutamente sbagliato, aveva anche scritto che il film era sottotitolato.

    Comunque concordo con Deathcross per il fatto che non è ovvio e va scritto nel regolamento, ovviamente il film può essere visto in qualsiasi lingua dagli utenti, anch'io guardo moltissimi film in lingua originale, ma è bene mettere la clausola della disponibilità in lingua italiana, visto che non tutti sono disposti a guardare film in altre lingue o sottotitolati e la condivisione di film è lo scopo principale del cineforum.

    Purtroppo mi rendo conto che così si tagliano fuori molti film non doppiati in italiano ed è un peccato, ma essendo un forum italiano è giusto dare questa possibilità di partecipazione agli utenti.

    Adesso vedremo che modifiche fare e nel caso aggiorneremo il topic e il regolamento.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,740
    Reputation
    +3,960
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    oooooook.
    allora io voglio un film giapponese.
    :D:


    uuuuuuuuuuuuh!!! ho la pecorellaaaaaaaaaaaaa. la pecorellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
     
    Top
    .
  10. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wtf: :crazy: :superlol:
     
    Top
    .
  11. Ice93
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi erano arrivate notifiche riguardo la discussione "burocratica" causata dalla scelta del film e quindi l'ho letta solo ora.
    Per quanto riguarda la regola che vieta i film non arrivati in Italia per il Cineforum la comprendo, ma invito comunque tutti gli utenti a non perdersi perle del cinema che, purtroppo, non sono state doppiate.
    Non parlo di Taxidermia ma in generale.

    Per quanto riguarda la scheda del film, ci spenderò due parole uno di questi giorni, quando avrò un pò di tempo. Mi era piaciuto e non mi va di lasciarla vuota.
     
    Top
    .
  12. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Film estratti di questo mese sono:

    "Il pasto nudo" di Cronenberg del 1991 & "The Human centipede" 2009 Tom Six

    Avete tempo fino al 20 aprile per guardarne uno o entrambi.

    Potete commentarli QUI (Click) per Il Pasto Nudo e QUI(click) per The Human centipede.


    :ring2: BUONA VISIONE! :ring2:

     
    Top
    .
  13. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :!o!: ECCO I NUOVI FILM ESTRATTI :!o!:
    DA GUARDARE ENTRO: 30 Giugno 2017

    Willard-Il paranoico
    Regia: Glen Morgan
    Anno: 2003
    Scheda Film in cui commentare (click)
    ---------------------------
    L'occhio che uccide (Peeping Tom)
    Regia: Michael Powell
    Anno: 1960
    Scheda Film in cui commentare (click)

    Buona visione! :ring2:
     
    Top
    .
  14. KalashniCunt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felicissima che abbiate selezionato Willard Il Paranoico :love:
    L'occhio che Uccide invece non l'ho mai visto per cui colgo volentieri l'occasione per guardarlo e vedere come mi sembra :)
     
    Top
    .
28 replies since 19/9/2016, 13:54   506 views
  Share  
.
Top