Ultimo film horror visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, è vero: quest'anno è uscito Godzilla xD
    mi ricordo quando ero piccolino che ci andavo matto: avevo il gioco per PlayStation2 e conoscevo per filo e per segno tutti gli "antagonisti", e mi facevo seghe mentali con le loro mosse ed abilità; un po' come faccio oggi con Naruto lol
    mi ricordo anche del finale:
    quando Godzilla moriva non potevo fare altro che piangere, ma l'uovo che si schiude nel finale mi ha sempre lasciato un pizzico di speranza. Questo è un reboot? Dai mi va bene lo stesso xD

    Vorrei vederlo, ma sono troppo pigro per procurarmelo.

    Ritornando proprio IT, gli ultimi film che ho visto dopo tantissimi mesi sono stati "V per vendetta" e "L'altra donna del Re": il primo è il classico film d'azione della prima serata, ma mi ha divertito. Il secondo lo reputo un vero capolavoro, consigliatissimo.
     
    Top
    .
  2. Davatar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto Godzilla.
    Jack io tuo post andrebbe rivisto in quanto rileggendolo noto degli spoiler anche molto sostanziali, ed è un peccato che un lettore li veda. Io, non so come, pur avendolo letto al tempo non ho memorizzato per bene ciò che hai scritto. In questo caso la mia "memoria volatile" predominante ha fatto il suo dovere :D

    E' vero, il film all'inizio è piuttosto lento nell'avviare la trama, trama che però si rivela essere alquanto originale in un contesto che vedrebbe mostri distruggere di la e di qua:
    il fatto che gli esperimenti atomici degli anni 50 non fossero semplici esperimenti, ma degli attachi verso qualcosa di molto grosso. Il fatto che Godzilla non è una semplice iguana mutata come ho sempre saputo, ma una creatura primordiale e millenaria che veglia sulla Terra da tempi immemori; una sorta di custode del pianeta. Ma fino a che punto questa alleanza da parte del mostro con l'umanità è sensata? Forse Godzilla risparmia l'esistenza dell'uomo per garantirsi delle fonti di energia nucleare in caso di emergenza, boh! Ma se avesse voluto davvero proteggere la Terra ci avrebbe sterminato, altrochè! Forse gli siamo semplicemente simpatici.
    Un altro Godzilla "eroe" l'ho già incontrato nel videogioco "Godzilla - Save The Earth", del post precedente.
    Qui la minaccia proveniva in primis da un'altra gigantesca creatura che doveva essere introdotta sulla Terra: Orga, ma vi erano anche tanti altri mostri ostili.
    La prima volta in cui ho visto il mostro antagonista, la forma della zampa mi ha ricordato molto le lame di Gigan. Poi però il mostro ha preso il volo: credo proprio si trattasse di Megaguirus.
    I combattimenti finali sono stati qualcosa di epico, soprattutto quando Godzilla sfodera il suo alito infuocato(?). E poi mi sono riaffiorati un sacco di ricordi :')

    Mi è sembrato di rivedere il gioco che tanto ho amato, il mio picchiaduro preferito di sempre, su questa pellicola.

    Trama ben strutturata e combattimenti e scene dedicate ai mostri molto bilanciati: secondo me con Godzilla non si poteva fare di meglio, nella maniera più assoluta. Non perchè come personaggio è scadente o poco originale; no! Io sono il primo ad adorarlo! Ma che trama vuoi strutturare su un lucertolone praticamente immortale, la cui unica cosa che può fare è distruggere a destra ed a manca?
    Alla fine il piccolo godzillino del film precedente non ha mai avuto un futuro, ma sono felice di questa nuova versione di Godzilla, che sembra anche ingrassato un pochettino (come la versione degli anni 90), ma che mantiene il muso allungato della versione anni 2000.
    Ho potuto rivedere il film di Godzilla che tanto aspettavo, ho potuto rivivere su pellicola i grandi combattimenti sulla PS2. Bel bel bel film.
     
    Top
    .
  3. dying
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo tantissimo tempo,ieri notte, finalmente son riuscita a vedere "Fido" e che dire?


    Inizio con una breve sintesi della trama(molto breve per non cadere nello spoiler).

    Gli Stati Uniti riprendono a vivere dopo la guerra contro gli zombi e grazie alla compagnia Zomcon e allo specialissimo "collare", i non-morti , da terrificanti divoratori strappa membra diventano docili e goffi servitori dei vivi. Personaggi principali son i componenti della famiglia Robinson : il bambino protagonista Timmy Robinson , la madre Helen Robinson( interpretata dalla fantastica Carrie-Anne Moss *-*), il padre Bill Robinson (Dylan Baker) e il loro zombie Fido (Billy Connolly *-*) che si rileverà alquanto particolare rispetto agli altri mangia carne umana . E' proprio questa diversità che complicherà la vita della tranquilla famiglia anni 50 portandola ad affrontare imprevisti che minacceranno la propria normalità.

    Questo film,abbastanza recente(2006) , mi ha colpita piacevolmente e non solo per la bellissima Carrie-Anne Moss xD .A renderlo piacevole , a mio avviso, son gli effetti perchè non si rivelano uno stupro , anzi! Il film è ambientato negli anni 50° e per rendere più autentica la pellicola , molti effetti usati riprendono quel periodo, ad esempio i vari spot oppure lo sfondo fittissimo dietro l'automobile per ricreare il movimento. Il film dà vita a un'atmosfera adatta, infatti porta l osservatore nel pieno degli anni del consumismo, cinismo e dove l'unico valore possibile è il benessere.Se vi aspettate il classico film di morti antropofagi che rincorrono e sbranano, privi di una qualche profondità e significato, con personaggi protagonisti stupidi strapieni di sentimenti soffocanti e nauseanti,rimarrete sorpresi. Infatti con notevole maestria Andrew Currie riesce a fare un perfetto mix di umorismo e horror, creando personaggi atipici, solo "apparenza"(ma in senso buono) , dove i sentimenti non trovano spazio.Inutile dire che il film stesso con la sua ironia è una critica degli Usa post guerra . Potrei continuare a parlarne per ore ,ma mi fermo quì perchè se no inizio a spoilerare alla grande xD
    come voto un bel : 7 ++
    ve lo consiglio :3
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Member
    Posts
    5,423
    Reputation
    +206
    Location
    Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

    Status
    Anonymous
    American Sniper, Clint Eastwood, 2015.

    Un gran bel film, davvero notevole. È molto interessante il fatto che Eastwood riesca a far cogliere, attraverso la vera storia di un soldato americano, un'ipercritica sociale odierna, quasi come se volesse denunciarla. I temi proposti non si discostano molto da quelli che, in passato, aveva proposto il fortunatissimo The Hurt Locker, ovvero il sempre più difficile reinserimento nella vita civile da parte di un reduce e delle varie ripercussioni a livello psico-emotivo causate dalla scioccante Guerra.
    Infine, una nota doverosa di merito a Bradley Cooper, che in mano a gente capace, riesce a tirare fuori delle interpretazioni veramente ottime, molto bravo!

    Voto: 8
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Member
    Posts
    5,423
    Reputation
    +206
    Location
    Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Trama ben strutturata e combattimenti e scene dedicate ai mostri molto bilanciati: secondo me con Godzilla non si poteva fare di meglio, nella maniera più assoluta. Non perchè come personaggio è scadente o poco originale; no! Io sono il primo ad adorarlo! Ma che trama vuoi strutturare su un lucertolone praticamente immortale, la cui unica cosa che può fare è distruggere a destra ed a manca?

    Una trama che si prendesse molto meno sul serio. Guarda Pacific Rim, almeno quel film ha la consapevolezza di essere un blockbuster/tamarrata con robottoni giganti e mostri spaziali, ed infatti, si adegua perfettamente a ciò che vuole proporre con la sua idea di fondo.
    Il problema principale di questo film è proprio la sceneggiatura, troppo occultante nei confronti del dinosauro atomico e fin troppo moscia quando va a trattare dei vari personaggi umani (avessero lasciato Cranston vivo... Mah).
     
    Top
    .
  6. dying
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando c'era Marnie,
    Lungometraggio d'animazione ,prodotto dallo studio Ghibli,basato sul romanzo Quando c'era Marnie di Joan G. Robinson,uscito nel 2014.
    Il film tratta della storia di Anna, una ragazzina introversa di 12 anni, che per problemi di salute si trasferisce da dei parenti ,in un villaggio marittimo dell'Hokkaido orientale, per respirare un po' d'aria pulita.Potrei dilungarmi nella trama ma preferisco di no perché finirei nello spoiler e non ne vale la pena .
    L'ho trovato un film molto toccante,intenso e per certi versi "delicato".Un'avventura che si sviluppa lentamente tra i ricordi e l'inconscio della timida Anna,con fini "terapeutici".Il tutto accompagnato da una perfetta colonna sonora sempre adatta e coinvolgente. Temi come l'adozione, il sentirsi soli e abbandonati, "outsider",l'amicizia,l'amore(eh no il classico amore a cui state pensando tra omo e donna) si intrecciano in un serafico paesaggio(ma non troppo, infatti in alcuni momenti perde il suo velo di serenità ) quasi onirico e con qualche tinta di malinconia rappresentato da un'animazione perfetta( inutile dirlo).
    Beh cosa altro posso aggiungere? E' pur sempre uno dei tanti capolavori dello straordinario Studio Ghibli e consiglio vivamente la visione ^^
     
    Top
    .
  7. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dying @ 20/9/2015, 15:58) 
    Quando c'era Marnie,
    Lungometraggio d'animazione ,prodotto dallo studio Ghibli,basato sul romanzo Quando c'era Marnie di Joan G. Robinson,uscito nel 2014.
    Il film tratta della storia di Anna, una ragazzina introversa di 12 anni, che per problemi di salute si trasferisce da dei parenti ,in un villaggio marittimo dell'Hokkaido orientale, per respirare un po' d'aria pulita.Potrei dilungarmi nella trama ma preferisco di no perché finirei nello spoiler e non ne vale la pena .
    L'ho trovato un film molto toccante,intenso e per certi versi "delicato".Un'avventura che si sviluppa lentamente tra i ricordi e l'inconscio della timida Anna,con fini "terapeutici".Il tutto accompagnato da una perfetta colonna sonora sempre adatta e coinvolgente. Temi come l'adozione, il sentirsi soli e abbandonati, "outsider",l'amicizia,l'amore(eh no il classico amore a cui state pensando tra omo e donna) si intrecciano in un serafico paesaggio(ma non troppo, infatti in alcuni momenti perde il suo velo di serenità ) quasi onirico e con qualche tinta di malinconia rappresentato da un'animazione perfetta( inutile dirlo).
    Beh cosa altro posso aggiungere? E' pur sempre uno dei tanti capolavori dello straordinario Studio Ghibli e consiglio vivamente la visione ^^

    Quoto in tutto :D
    Un bel film che tratta argomenti delicati in modo all'apparenza superficiale ma in realtà, come si scoprirà via via addentrandosi nel film, in modo viscerale e profondo.

    Io mi son visto ultimamente "Society - The Horror", "Cani Arrabbiati" "Le tombe dei resuscitati ciechi" e stasera mi vedrò "Mad Max".
     
    Top
    .
  8. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente ho visto "Looper - In Fuga dal Passato" e "La Migliore Offerta"
    Il primo un film d'azione/fantascientifico in cui in un futuro ipotetico vengono creati varchi temporali per eliminare le persone rispedendole nel passato.
    Tutto sommato mi è piaciuto, ma quando si parla di viaggi nel tempo mi rimane sempre la sensazione che la trama faccia acqua da un po' tutte le parti, lo consiglio comunque.

    Il secondo "La Migliore Offerta" l'ho trovato in una lista di film horror/thriller :V.... di horror non ha nulla, è una storia d'amore con risvolti drammatici ed elementi sul Giallo.
    Si piace il genere darei un opportunità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    13,134
    Reputation
    +541
    Location
    Psiche umana

    Status
    Morto
    Grano rosso sangue
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    2,256
    Reputation
    +75
    Location
    napoli

    Status
    Morto
    the witch carino tutto sommato
     
    Top
    .
  11. HarryBosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (succubus emperor @ 1/9/2016, 17:01) 
    the witch carino tutto sommato

    O.O
    Succubus bentornato! Mi fa piacere rivederti, ogni tanto si discuteva dei vecchi tempi passati in chat!
    Riguardo the witch faró sapere la mia appena lo vedró :)
     
    Top
    .
  12. Gicci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto ieri Paradise Beach, un film di squali. Breve, scontato e con qualche scena decisamente ridicola. Peccato.

    GiudizioPersonaleGiusizioPersonaleGiudizioPersonale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    2,256
    Reputation
    +75
    Location
    napoli

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryHorror @ 1/9/2016, 20:28) 
    CITAZIONE (succubus emperor @ 1/9/2016, 17:01) 
    the witch carino tutto sommato

    O.O
    Succubus bentornato! Mi fa piacere rivederti, ogni tanto si discuteva dei vecchi tempi passati in chat!
    Riguardo the witch faró sapere la mia appena lo vedró :)

    ti ringrazio harry , andai via per varie questioni che sono troppo lunghe da spiegare però se ben accetto questo pipistrello starà appollaiato sull'albero stregato :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,732
    Reputation
    +3,958
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    The hoarder.
    Interessante. Nulla di originale ma la tensione
    c'è fino alla fine e alcune scene oltre alla location decisamente intrigante me l'hanno fatto gustare.
     
    Top
    .
  15. KalashniCunt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno degli ultimi film che ho visto, consigliatomi da un collezionista particolarmente ferrato sulle nuove uscite, è The Greasy Strangler. Personalmente l'ho amato sotto qualunque punto di vista, dalla fotografia ai dialoghi volutamente ripetitivi. E' una horror-comedy grottesca americana uscita lo scorso anno, naturalmente in Italia non è mai uscita per cui ho visto il film in inglese.. ma anche se non masticate bene la lingua è un film che scorre benissimo, i dialoghi sono semplici e sopratutto ogni frase è scandita con chiarezza.
    Il film narra le avventure del personaggio protagonista, Lo Strangolatore Unto (serial killer anziano che va in giro a strangolare gente completamente nudo e unto di grasso dalla testa ai piedi) e delle persone che gli ruotano attorno; Il figlio ultracinquantenne e la sua fidanzata, i loro clienti, gli amici, e naturalmente le sue vittime.
    Il tutto è molto pittoresco, esasperato, condito con effetti speciali volutamente di serie b (pure c o d, và..) che contrastano con la cura maniacale che si può riscontrare in ogni altro aspetto tecnico.
    Super consigliato!
     
    Top
    .
3683 replies since 28/9/2014, 15:27   62255 views
  Share  
.
Top