Dracula Untold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore dell'incubo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,640
    Reputation
    +1,399
    Location
    *dark side of the Moon*

    Status
    Morto
    A me é piaciuto - devo dire che non lo conto fra i film horror, e nemmeno lo metto insieme ai dracula. Lo giudico come film a se.... era carino, un vampire fantasy movie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    7,205
    Reputation
    +165
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Morto
    Ricordo di averlo visto all'uscita con un amico perché avevamo un'aspettativa mostruosa a causa del trailer. Questo perché (consapevolmente o meno) il regista ha attinto per alcuni elementi dalla duologia videoludica Castlevania: Lords of Shadow, sviluppata da Mercury Steam per Konami.
    Purtroppo alla fine si è rivelato un film più fantasy che horror che, a parte rubare qualcosa dagli episodi più recenti di Castlevania, è risultato essere come detto da altri utenti una mezza tamarrata fine a sé stessa.
    Forse ne sono rimasto deluso da far schifo perché mi ero creato troppa aspettativa per via del trailer, sta di fatto che per me è un film abbastanza mediocre. Erano però molto belli i costumi, il comparto audio e le ambientazioni, da quello che ricordo.
    Per chi fosse interessato a film su Dracula, oltre a quello di Coppola, forse persino Dracula's Legacy, film del 2000, risulta più interessante... almeno è una rivisitazione di Dracula moderna e un po' diversa, ed è molto più horror di questo film. :kill:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Eretico.
    È un film bellissimo e anche piuttosto originale.
    Tra l'altro interpretato magistralmente dal protagonista.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone dell'oltretomba

    Group
    Fan da paura
    Posts
    7,205
    Reputation
    +165
    Location
    Universo non locale (Yuggoth)

    Status
    Morto
    Vedi che ti piacciono tutti? :P

    Sarà pure interpretato bene (mai detto il contrario), ma francamente fatico a ricordare cosa ci fosse di tanto originale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    la chiave di lettura è completamente diversa dagli altri film, l'inizio, come prende il morbo, come stringe il "patto", come si trasforma, l'ho trovato molto interessante, sia come resa, che proprio come incipit della storia, gli effetti speciali sono molto curati, è un dark fantasy, non un horror vero e proprio anche se ha degli elementi al suo interno molto cupi e suggestivi.
    è un Vlad diverso, inconsueto, e credo che strizzi un occhio alla generazione giovane, è questo che ti ha schifato tanto, ma è cmq un buon film secondo me, anzi più che buono visto che me lo sono comprato e fa parte della mia collezione. c'è anche una vena di profonda malinconia che non mi è dispiaciuta affatto.
    come ti ho già detto, non apprezzo tutto, ma ho i miei gusti, come tutti, è una coincidenza che stiamo parlando di un pò di film in questi giorni che a te non sono piaciuti ma a me si...tuttavia scoprirai presto che sono tanti i film che non mi piacciono e quando li boccio sono estremamente brutale.
    questo film non racconta la storia di un mostro ma la trasformazione che un uomo è disposto ad affrontare....il sacrificio di perdere la propria umanità per quello che vuole ottenere, viene mostrata molto bene la continua lotta tra il bene e il male che lo consuma. Poi ho adorato semplicemente l'interpretazione del vampiro Magister....l'ho trovata estremamente realistica, vera, cruda. In più le locations e i set sono curati alla perfezione secondo me.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Azathoth - il Dio Sultano

    Group
    Member
    Posts
    11,529
    Reputation
    +27
    Location
    Nettuno

    Status
    Morto
    Anch'io penso che questa storia abbia un che di originale. Perché appunto ci mostrano Dracula che anche quando era umano faceva cose spietate, ma erano spietatezze necessarie per la guerra. Poi beve il sangue diventando un pre vampiro per salvare il suo popolo e suo figlio. E alla fine beve il sangue diventando un vampiro permanente non perché cede alla sete, alla debolezza emotiva o per il fascino del potere, ma sempre per salvare la vita a suo figlio. E sua moglie lo vede in maniera positiva fino alla fine. E quindi anche se non è morto ma tutti lo credono, suo figlio e la sua gente lo ricorderanno come un eroe che anche se ha ricorso a metodi discutibili per salvarli, ha comunque fatto la cosa giusta eliminandosi. Poi sì, il finale mostra come Dracula, incontrando Mina, che gli ricorda sua moglie, voglia provare ad amare ancora. Ma allo stesso tempo ci mostrano che il vampiro che lo ha trasformato, essendosi liberato dalla sua prigione, è pronto a mettere in atto i suoi piani.
     
    Top
    .
20 replies since 17/6/2014, 10:54   665 views
  Share  
.
Top