La casa (Evil Dead)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,769
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    Per me concettualmente e stilisticamente sono due film completamente diversi. Ecco perché sono imparagonabili.
     
    Top
    .
  2. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 18/8/2017, 10:37) 
    Per me concettualmente e stilisticamente sono due film completamente diversi. Ecco perché sono imparagonabili.

    Hai ragione, infatti tranne la vicenda con dei punti in comune, hanno uno stile diverso.
    Portando lo stesso titolo di un cult del genere però è naturale che vengano messi a confronto, forse sarebbe stato meglio farlo passare per un film completamente diverso e non un remake.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,731
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Vivo
    Approvo alla grande il commento di Harry.
    Se non fosse che con Ash ho fatto "pace" solo vedendo la serie. :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Utente HDP
    Posts
    3,823
    Reputation
    +131
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    L'ho visto anni fa,carino ma non all'altezza del primo Evil Dead che reputo sempre il migliore!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore Cieco

    Group
    Utente HDP
    Posts
    3,823
    Reputation
    +131
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orochimaru° @ 21/2/2020, 19:31) 
    CITAZIONE (Ninjamaster @ 21/2/2020, 13:48) 
    L'ho visto anni fa,carino ma non all'altezza del primo Evil Dead che reputo sempre il migliore!

    ..parole sante! ;)

    Sono un fan di Ash!^^

    In teoria non dovevano fare incontrare i due protagonisti ? Progetto abortito per fortuna poi hanno fatto la serie televisiva Ash Vs Evil Dead
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,485
    Reputation
    +5,688
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Essendo fan della saga originale di Evil Dead, un pò come Campbell non ero molto entusiasta quando fu annunciato questo remake perchè per me Evil Dead è un film perfetto e risulta fresco ancora oggi e di certo non aveva bisogno di remake.

    Detto questo, anche se ai tempi lo vidi come un film a se stante senza paragonarlo al cult originale (come per tutti i remake del resto), capii che Fede Alvarez aveva fatto un ottimo lavoro al suo film di debutto e se non esisteva nessuna versione precedente sarebbe stato questo il mio film preferito in assoluto (con tutte le dovute precauzioni).

    Il film è davvero spettacolare a livello visivo, la scenofragia gioca un ruolo non indifferente per la buona riuscita della pellicola e gli effetti speciali artigianali sono la ciliegina sulla torta che rendono omaggio a Sam Raimi.

    Jane Levy è stata davvero brava e coinvolgente nella parte del Deadite prima e in quelli dell'eroina poi. Mi fa piacere che alla fine sia stata scelta lei e non come dal principio una tra la Jacobs o la Collins. Uno dei grandi nei della pellicola riguarda David che in teoria dovrebbe essere una sorta di Ash Williams ma nella pratica e nel carisma non si avvicina nemmeno lontanamente all'eroe interpretato da Bruce Campbell.

    VOTO- 4/5
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,769
    Reputation
    +3,985
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Vivo
    e io che pensavo che Ash fosse interpretato da lei!
     
    Top
    .
21 replies since 11/1/2013, 13:11   885 views
  Share  
.
Top