Come utilizzare uTorrent per scaricare film

Guida semplicissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Harry*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    1,643
    Reputation
    +764

    Status
    Morto
    Ho deciso di scrivere questo tutorial in quanto,dopo la chiusura di Megaupload e Megavideo,è l'unico mezzo "veloce ed efficace" per scaricare film (ma anche musica e videogames). Cercherò di spiegare nel modo piu semplice possibile come istallarlo e come utilizzarlo.

    CHE COS'E'?
    uTorrent è un programma che permette utilizzando dei file chiamati "Torrent" di scaricare film,musica,videogames e molto altro. Una volta che uTorrent sarà istallato sul vostro pc dovrete cercare su internet il file "torrent" relativo a ciò che state cercando.Per essere più chiaro: se voglio il film di "Avatar" dovrò cecare su internet il file "Avatar Torrent" per poi caricarlo su uTorrent. Esistono dei siti che raccolgono interi archivi di Torrent di cui vi parlerò più avanti. Se ancora non vi è chiaro non preoccupatevi,facciamo un passo alla volta.

    ISTALLARE uTORRENT

    CLICCA QUI PER SCARICARE uTORRENT

    (Salvatelo sul vostro pc,la cartella di default in cui finiscono i file scaricati da Internet è "Download")

    Procediamo con l'installazione:

    Cliccate sul file appena scaricato "utorrent.exe" :


    Se vi si apre questa finestra cliccate su "Esegui"


    Selezionate "Italian" e cliccate su "ok"


    Cliccate su "Avanti"


    Ancora "Avanti"


    Cliccate su "Sono d'accordo"


    Qui sta a voi la scelta,la prima voce sta a indicare dove verrà istallato il programma,le ultime tre sono dei collegamenti per rendere più veloce l'individuazione del programma sul desktop,nel dubbio lasciate tutto così com'è,cliccate su "Avanti".


    La prima voce lasciatela spuntata,la seconda a voi la scelta,uTorrent verrà avviato appena accendete il pc,ma l'accesso a Windows sarà più lento,utile se scaricate in modo continuativo,se come me,lo utilizzerete per "un file ogni tanto" consiglio di toglierla.Cliccate su "Avanti".


    TOGLIETE LA SPUNTA e cliccate su "Avanti"


    TOGLIETE TUTTE E TRE LE SPUNTE e cliccate su "Installa"

    Nel caso vi chiedesse un ulteriore conferma,cliccate su "Si"

    Dopo aver atteso che concluda l'istallazione,vi si avvierà automaticamente il programma,vi ritroverete questa finestra :



    Questa è l'interfaccia di uTorrent,mano a mano che andrete ad aggiungere file Torrent vi compariranno in elenco con a fianco la relativa percentuale di completamento. Ora resta soltanto da aggiungere i file Torrent,nel mio esempio cercherò il film "Avatar".

    COME CERCARE SU INTERNET TORRENT PER SCARICARE FILM MUSICA E VIDEOGAMES

    Come dicevo all'inizio ci sono molti siti che raccolgono archivi di torrent,quello che utilizzo più spesso è Kikass-Torrent,ecco il link:

    KIKASSTORRENT

    Il sito si presenterà in questo modo:



    In alto,dove ho cerchiato di rosso,dovrete andare a scrivere che cosa cercate,nel mio caso scriverò "Avatar Ita",se non specificassi "Ita" rischierei di scaricare il film in lingua straniera.Consiglio quindi,a meno che il titolo del film sia già in Italiano,di specificarlo.



    Ecco fatto,in basso mi comparirà tutta la lista di Torrent filtrati in base alla ricerca che ho fatto,non mi resta che cliccare sul pulsante che ho cerchiato di rosso nell'immagine per scaricare il Torrent. (non ho scelto il primo della lista dato che per qualche strano motivo non va,di solito i primi sono quelli migliori)
    Una volta che il torrent sarà scaricato sul vostro pc non resta che cliccarci sopra,verrà automaticamente caricato su uTorrent:


    cliccate su "ok"


    Ecco come vi si presenterà: il nome del torrent,le dimensioni,la percentuale di completamento,la "salute" ossia quanto è "attivo",la velocità e altri dati (importante anche il commento di altri utenti che l'hanno scaricato,se il file contiene virus,potrebbero averlo indicato).
    Una volta che la percentuale arriva al 100% cliccate con il destro sul file e quindi su "apri percorso file" vi si aprirà la cartella in cui è stato salvato il file.
    Spero di essere stato chiaro,per qualsiasi cosa chiedete pure.













     
    Top
    .
5 replies since 26/1/2012, 15:40   4645 views
  Share  
.
Top