NIGHTMARE - serie completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KalashniCunt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo questa saga da quando ero ragazzina, dal primo fino al settimo capitolo. Freddy VS Jason l'ho visto al cinema quand'è uscito e ricordo non mi fosse piaciuto affatto, forse perchè ricalca alcuni tratti parodistici presenti nei primi film ma in maniera inefficace. Del remake del primo capitolo del 2010 mi scoccia anche sprecare tempo a parlarne; Non riesco a concepire il senso di rifare un cult stravolgendo i tratti somatici di quella che è oramai un'icona, e Robert Englud ha dei tratti troppo caratteristici per essere "sostituito", seriamente, mentre lo guardavo non riuscivo neppure entrare nell'ottica che quel Freddy Krueger POTESSE ESSERE Freddy Krueger.

    Comunque ai tempi negli Stati Uniti il primo Nightmare è stato un tale successo che è stata girata e distribuita una serie tv intitolata Freddy's Nightmare, con sempre Englud nei panni di Freddy. Io purtroppo ho visto solo 4 episodi perche' posside 2 vhs con due episodi ciascuna, e non sono mai riuscita a reperire le altre. In Italia in vhs comunque sono stati distribuiti solo 16 episodi su piu' di 40 totali. Qualcuno di voi li ha visti?
     
    Top
    .
  2. Norman Benelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ha deluso. Ho visto il primo e il vero nightmare è stato proprio resistere fino alla fine, per la noia, sebbene qualche scena mi sia sembrata anche abbastanza ridicola. Addirittura l'ho visto di giorno, per evitare l'effetto paura notturna, ma avrei potuto tranquillamente guardarlo anche con il classico temporale da spavento, ammesso che la sera sarei rimasto sveglio, ovviamente.
    Così ho rinunciato ai seguiti, perché se già l'originale l'ho trovato inutile, chissà il resto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Vedo che hai colto pienamente lo spirito dei Nightmares.
     
    Top
    .
  4. Norman Benelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, in effetti, devo dire che l'ho considerato né più né meno che un filmetto adolescenziale, solo più famoso della media del genere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Grande errore se posso permettermi.
    Mi sento così fortunata ad essere cresciuta negli anni ottanta.
     
    Top
    .
  6. Norman Benelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita29 @ 30/11/2017, 13:06) 
    Grande errore se posso permettermi.
    Mi sento così fortunata ad essere cresciuta negli anni ottanta.

    Permetto, permetto!
     
    Top
    .
  7. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In parte ti capisco Norman, peró i seguiti devi provare a guardarli.
    Il fatto è che sono molto diversi dal primo, puntano piú sullo humor nero, a me son piaciuti piu i seguiti che il primo proprio per questa ragione.
    Dai un altra possibilitá. :up:

    Edited by EdTodesking - 22/7/2018, 19:54
     
    Top
    .
  8. Norman Benelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se fosse proprio la storia in sé a non piacermi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,538
    Reputation
    +206
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous
    Comprendo le tue perplessità, con il susseguirsi dei sequel, Nightmare nella sua interezza è diventato un vero e proprio marketing, così come equivale per Halloween e Venerdì 13. L'esempio lampante si nota dall'abbandono della regia di Wes Craven, il primo capitolo è incontrastato ed insuperabile, mentre i restanti passano leggermente in sordina.
    Lo stesso Craven, se ricordate, nella scena iniziale di Scream beffeggia i sequel nati; una parentesi per racchiudere l'idea che in sé è un prodotto nostalgico ed apprezzabile, ma anno dopo anno ha subito palesemente un calo notevole.

    Ma una possibilità ed una visione integrale merita di essere vissuta.

    D.C.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Member
    Posts
    8,926
    Reputation
    +20
    Location
    Roma

    Status
    Morto
    Sono un appassionato di Freddy e della sua saga. Certo, dopo i primissimi capitoli diventa un po' ripetitivo, anzi PARECCHIO ripetitivo.
    Personalmente ritengo che i capitoli più belli siano il primo, il terzo e il settimo, il secondo e il sesto inguardabili, il quarto e il quinto così così.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Allora tu non sei appassionato.
    Via. Avanti un altro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Member
    Posts
    1,538
    Reputation
    +206
    Location
    Black Lodge

    Status
    Anonymous
    Insieme al primo, il quarto stranamente è il mio preferito. La scena della pizza non riesco a proprio a dimenticarla.

    D.C.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,732
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Il quarto è figo. Beh siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda su questo.
    Poi al quarto sono parecchio legato, è stato il primo Nightmare che ho visto.
    Ricordo ancora quando anni fa me l'ha prestato una mia compagna di classe, in videocassetta super vintage!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +25

    Status
    Morto
    Ragazzi una domanda per chi ha i bluray dei nightmare,volevo sapere,se anche voi avete notato un piccolo particolare,praticamente nel primo film hanno schiarito la luminosità ed è ok,ma anche a voi nel 4 film hanno oscurato tutto ? Sapete come mai ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demone Incantatore

    Group
    Fan da paura
    Posts
    9,771
    Reputation
    +3,986
    Location
    Patricia nel Multiverso

    Status
    Morto
    Oddio io ho il box inglese con audio ita e proprio non mi ricordo e non mi ha colpita questa cosa.
    Dovrei rivederli.
     
    Top
    .
31 replies since 19/4/2011, 15:45   6569 views
  Share  
.
Top