Dylan Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,731
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryHorror @ 18/8/2018, 22:38) 
    Accadde Domani
    La storia di un giornale che sembra predire il futuro. Non mi è sembrata chiarissima la vicenda, tuttavia è interessante l'attenzione che viene posta sulla casualitá, su come essa agisce nel reale e nella finzione in modo completamente diverso.
    Voto: 3/5

    La Iena
    Questo albo mi ha lasciato un po indifferente. Cioè la storia non è neanche brutta e l'antagonista è molto cattivo ma l'ho trovato poco accattivante.
    Voto: 2/5

    Storia di Nessuno
    Magari puó sembrare un eresia ma gli albi in cui compare Xabaras non mi entusiasmano.
    Comunque l'albo parte con il botto, mi è piaciuto abbastanza nella sua natura onirica, forse troppo surreale la visione dell'universo descritte. Bellissime comunque le location e ben realizzate, un albo interessante.
    Voto: 3,5/5

    Acc mi ricordi i primi anni duemila. Anni di folgorazione per il personaggio. Anni di scoperte. :D
     
    Top
    .
  2. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doktor Terror
    Bhe, qui gioco facile, perché la vicenda è di una tristezza incredibile.
    Se avete letto Maus (ergo, fatelo), troverete rimandi e omaggi davvero succosi.
    Uno degli albi migliori
    6/5

    L'antro della belva
    Ugolino Cossu ci porta in un albo fantasy che spazia da Peter Pan a Barbablù, dive le fiabe si tingono di rosso...ovviamente non è succo di pomodoro.
    Finale un po' strano.
    3/5

    Profondo blu
    Datemi le guizzanti code delle sirene e son sempre contento: in questo volume Dylan si trova ad indagare sulla regina dei mari, ritrovando due vecchie fiamme.
    4/5
     
    Top
    .
  3. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riflessi di morte
    Parla di questa casa infestata, chi vi entra impazzisce e diventa un killer spietato.
    Non male, appunto piú per la violenza aggratis, alla fine la trama è molto banale peró.
    Voto: 3,5/5

    Horror Paradis
    Bellissino albo!
    Avevi ragione Fulciforever.
    Pienissimo di citazioni al mondo dell'horror, molto intenso, e fatti abbastanza bene i vari mostri.
    Un avventura molto spassosa che fará contento ogni appassionato.
    Ottimo anche il finale.
    Voto: 4/5

    Edited by HarryHorror - 20/8/2018, 11:43
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    "Storia di Nessuno" a me era piaciuto parecchio, ma lo ritengo comunque un albo un po' particolare e non per tutti i gusti, "Doktor Terror" bello ed è sempre un tema che colpisce, "Horror Paradise" anche mi piace...

    Comunque, non mi ricordo se li avevo già scritti da qualche parte, ma ne cito alcuni tra i miei preferiti, nel caso voleste qualche consiglio:


    - Memorie Dall'Invisibile
    - Dopo Mezzanotte
    - Oltre La Morte
    - Il Volo Dello Struzzo
    - Tre Per Zero
    - Scanner


    E se volete qualcosa di più particolare e strano, le combo "Golconda" e "La Quinta Stagione", che sono collegati oppure "Cagliostro", "Maelstrom" e "L'Occhio Del Gatto", sempre collegati...

    Poi probabilmente ce ne sono molti altri che adesso non mi vengono in mente, ma era per citarne alcuni, secondo me, meritevoli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,731
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    CITAZIONE (HarryHorror @ 20/8/2018, 09:41) 
    Riflessi di morte
    Parla di questa casa infestata, chi vi entra impazzisce e diventa un killer spietato.
    Non male, appunto piú per la violenza aggratis, alla fine la trama è molto banale peró.
    Voto: 3,5/5

    Horror Paradis
    Bellissino albo!
    Avevi ragione Fulciforever.
    Pienissimo di citazioni al mondo dell'horror, molto intenso, e fatti abbastanza bene i vari mostri.
    Un avventura molto spassosa che fará contento ogni appassionato.
    Ottimo anche il finale.
    Voto: 4/5

    Due albi belli. Uno per lo splatter e l'altro per la cinefilia.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,055
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Johnny freak !!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,055
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Un altro molto bello è "Maledizione nera" ispirato a "L'occhio del male" di S.King
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,169
    Reputation
    +1,121
    Location
    NILBOG

    Status
    Anonymous
    Vero, "Jhonny Freak" bellissimo, "Maledizione nera" invece è uno dei pre-100 che dovrei rileggere perché ne ho un ricordo troppo vago.

    Comunque ce ne sarebbero tanti belli, "Alpha e Omega", "La Prigione di Carta", "Partita con La Morte"...
    Mi fermo sennò viene una lista infinita. :eheh:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,055
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Sì, ce ne sono un sacco di belli , non li ricordo tutti perché si va parecchio indietro con gli anni, ma parecchi ti lasciavano veramente soddisfatto.
     
    Top
    .
  10. HarryHorror
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne dite se a inizio topic mettiamo una lista riassuntiva di quelli che consideriamo i migliori e la aggiorniamo via via? Sarebbe bello poi farci un topic come le guide, anche se sarebbe molto lungo e laborioso.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,731
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Siiii' Harry uno di noi, uno di noiiiii...Harry uno di noooooi. Se serve una mano...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abominio degli abissi

    Group
    Fan da paura
    Posts
    2,055
    Reputation
    +1,293
    Location
    Milano

    Status
    Morto
    Devo trovare gli scatoloni dove sono sepolti i miei albi, devo spolverare un po' la memoria e mi sa non solo quella
     
    Top
    .
  13. HarryHorror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Male
    In realtá l'avevo giá letto e dunque l'ho saltato. Comunque ricordo che mi era piaciuto per i vari ammazzamenti, non tanto per la trama.

    La Regina Delle Tenenbre
    Parla di una ragazza che sembra posseduta dalla "Regina madre". Il ritmo è abbastanza incalzante ma secondo me la soluzione finale manca di originalitá e oltretutto non spiega in modo soddisfacente l'essere posseduta della ragazza.
    Voto: 3/5
     
    Top
    .
  14. Toshiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mondo sconosciuto
    Altro volume del filone "fantasy", in cui Dylan deve indagare sulla scomparsa del giovane rampollo di un'antica famiglia.
    Carino il fatto che stavolta faccia squadra con più personaggi.
    3/5

    Johnny Freak
    Che ve lo dico a fare?
    5/5

    Le notti della luna piena
    Frau Blucker!
    Il terzo volume della serie è decisamente bello, con rimandi al mito dell'uomo lupo e al film Suspiria e ai suoi sabba birichini.
    Forse la vicenda è un po' veloce, nel senso che ci sono ben 3-4 colpi di scena nel finale...ok, c'è il seguito ma diluito in due volumi non avrebbe guastato.

    Passo ai volumi di Harry: Il male l'ho trovato parecchio ispirato ai film di Carpenter, e pure io non lo reputo tra i migliori.
    Per La regina delle tenebre, già più bello: è una costante di Dylan Dog mostrare la da diverse angolazioni, anche in maniera che il lettore provi pietà per lei.
    Un buon volume...anche solo per il coraggio di mostrare l'uccisione di
    una donna incinta
    e il siparietto di un Groucho modalità "sfonda quarta parete".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Orrore da Paura

    Group
    Fan da paura
    Posts
    25,731
    Reputation
    +727
    Location
    La casa della mia musa

    Status
    Morto
    Quella scena di Johnny Freak
    con lui che risponde male a Nora per poi tornare sui suoi passi sarà pure mielosa ma atterra qualcosa dentro di me tutte le volte. Sarò sensibile io. :D


    Grande albo.
     
    Top
    .
320 replies since 5/1/2011, 19:36   7152 views
  Share  
.
Top