Posts written by Askar

  1. .
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/7/2022, 19:47) 
    Askar le mie tesi sono state ampiamente discusse sia privatamente con chi di dovere che nel gruppo dei draghi, con uno scontro molto duro con un drago, quindi hai sbagliato utente, io non devo chiarire con nessuno la mia posizione, non sono un imputato e tu non sei un giudice o un mediatore.
    Il nome del forum lo hai fatto tu, i nomi degli amministratori di quel forum li hai tirati fuori tu, il nome di un'utentessa ch3 inoltre non c'entra nulla con questa cosa l'hai tirata fuori sempre tu. Il caso lo hai creato tu, io ho detto un'opinione e ti ho invitato a leggere altre opinioni.

    No, tu hai espresso un'opinione molto aspra usando termini forti, per cui è naturale discuterne, visto che io non c'ero e non so cosa sia successo, e magari dato che Inchiostro lo vivo quotidianamente mi interessava saperne di più. Se mi hai percepito come giudice o mediatore (quando la questione in realtà è già morta e sepolta) allora ti piacciono i voli di fantasia. :eheh:
    Io ho tirato fuori il resto perché sei stato tu il primo a criticare l'altro forum quando l'avevo menzionato solo en passant per tutt'altro motivo che era inerente a questa discussione soltanto... dopo mi sono limitato a risponderti. :)

    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/7/2022, 19:47) 
    Poi hai dato dei giudizi provocatori paragonandoci a terrapiattisti e piagnucoloni solo per affermare e dare forza alla tua tesi.
    Io non credo di averti definito con appellativi poco carini, generalmente non lo faccio.

    Primo, non ho mai giudicato nessuno e non ho mai usato il termine "terrapiattista", che non c'entra una mazza con la discussione, la mia frecciatina era rivolta a ombre ed era un mero esempio, per far capire che non necessariamente la maggioranza ha sempre ragione, e su questo credo che converrai. Se poi tu hai la coda di paglia è un tuo problema. L'intera società sono due anni che mi ostracizza per la questione Covid, augurandomi di morire e definendomi un terrapiattista perché non sierato (poi alla fine guarda un po' chi aveva ragione?), ma non ne faccio un dramma, vado avanti. ^_^
    Due, non ho mai detto che siete dei "piagnucoloni", ho detto che mi sembrava che fosse un modo di piangersi addosso, che può sembrare la stessa cosa ma non lo è. Nel primo caso si condanna il peccatore, nel secondo il peccato, per dirla con la Bibbia.
    Se ti sei offeso per così poco, mi spiace. Anche io tendo a non offendere mai nessuno (visto che sono stato bullizzato per gran parte della vita), se non chi lo merita davvero. Magari tu non lo meriti, ma il tono inviperito delle tue "opinioni" su Inchiostro mi ha indispettito e ho reagito di conseguenza, tutto qua. Se avessi invece spiegato in due parole la tua versione e che c'era stato in effetti un confronto, visto che come sai benissimo nella Gilda ai tempi io non c'ero, magari avremmo evitato del tutto il problema. Invece ti sei limitato a sparare a zero sul forum in generale, cosa che è naturale che dia fastidio a un utente che invece quel posto lo apprezza, pur con i suoi manifesti difetti.

    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/7/2022, 19:47) 
    Meglio non spostare la cosa sul personale perchè non aggiungerebbe nulla alla discussione e sarebbe anche sgradevole credo. Anche perchè tenere una discussione con le frecciatine è facilissimo, noi capiamo tutto quello che dici caro Editor, non sei l'unico ad avere intelletto, scendi dalla cassetta 😆

    A parte che sono sempre gli altri, quando hanno complessi di inferiorità, a mettere me sul piedistallo, io non ne sento affatto il bisogno, non mi valuto né più né meno di quanto valgo in realtà.
    Molto più semplicemente, mi hai fatto incazzare quando te la sei tirata per le grandi difficoltà dell'imbastire un contest, come se tu fossi stato l'unico a memoria d'uomo a organizzarne uno e a sacrificarti tanto per il forum, così ti ho risposto a tono, il senso era quello. Quindi forse il primo a darsi delle arie sei stato te, non certo io. ;)
    Detto ciò se non sono ben accetto da queste parti, non mi faccio problemi a lurkare e a limitarmi a sfruttare il database dei film, come inizialmente era mia intenzione. Dasvidania! :Bye:
  2. .
    CITAZIONE (Yria Blackwood @ 30/7/2022, 19:25) 
    🤔 Leggo aglio per cipolla qua.
    Se seconda la percezione di Alone sull'altro forum l'horror è meno gradito dall'utenza in generale è cosi. Anche io ho avuto le stessw sensazioni -ma va benissimo così.

    Allora, qui mi sa che o non leggete quello che scrivo, o non lo capite... dato che su questo non ho avuto nulla da eccepire. Ripeto per la terza volta, che semplicemente mi sono sembrate esagerate certe sparate di Alone, quando ha usato termini come "odiano l'horror" (parola molto forte), oppure che lo considerano "un genere di serie Z". Ora, a meno che qualcuno non lo abbia dichiarato apertamente lì sul forum, resta una sua legittima percezione, solo mi sono permesso di sottolineare che mi pare un po' esagerato, tutto qua. Sul fatto che si apprezzino di più il fantasy o altri generi, non mi sembra di avervi mai dato torto finora. E come si dice, de gustibus non est disputandum. :)

    CITAZIONE (Yria Blackwood @ 30/7/2022, 19:25) 
    Se la tua percezione Askar è diversa, anche tu hai del tutto ragione..ognuno vive le stesse cose in maniera diversa. E va benissimo così...non ci vedo nessun problema... ma creare una discussione su una percezione altrui non ci vedo il senso.

    Leggi sopra. Comunque non sono stato io ad aprirla questa diatriba... non ne avevo alcun interesse. :P

    CITAZIONE (Yria Blackwood @ 30/7/2022, 19:25) 
    Trovo un pò "pesante" il paragone con Fra, dato nessuno sta "piagnucolando" e da come l'ho letta io nessuno (Alone) si è neanche lamentato del fatto. Era solo una cosa detta così, che a quelli non piace l'horror. Nessuno perde tempo a lamentarsi o rimurginare...cosa che non ha nessun senso.

    Sarà, a me sembravano lamentele... a ogni modo ho semplicemente percepito nel modo in cui si è espresso una certa animosità che mi ha disturbato (sono un tipo sensibile anche se non sembra :eheh:), tutto qua. Se poi mi immagino le cose, pazienza. D'altronde nelle chat esistono per questo gli emoji, per chiarire meglio il tono con cui si dice qualcosa. ^_^

    CITAZIONE (Yria Blackwood @ 30/7/2022, 19:25) 
    Cmq... se ti fa piacere posta pure il tuo racconto qua. Di sicuro ci saranno quelli che lo leggono e ai quali fa piacere. Io non ho votato..perchè come detto leggere mi viene difficile. Ma non escludo nulla.

    Peace
    Yria

    :b: :Bye:
  3. .
    Qui mi schiero decisamente con Anita, mi piace molto questo film, senza contare l'ottima interpretazione di Ethan Hawke.
    Forse non è originalissimo (è una critica che mi ha un po' stancato in realtà), però è ben costruito, inquietante e ha belle atmosfere. Anche la colonna sonora l'ho apprezzata assai.
    Sul sequel invece sono molto più lapidario... una mezza cagata.
  4. .
    CITAZIONE (ombre @ 30/7/2022, 17:29)
    askar posso dirti una cosa? magari sei di opinione diversa e lo hai spiegato molto bene ma se alone e altre persone dicono tutte una cosa magari un pò di verita c'è.

    Lo dico perchè è molto raro che tanti utenti di qua dicon una cosa e poi è priva di fondamento.

    non vedo l'ora di leggerti.

    Infatti mi sembra di essere l'unico che fa concessioni, pur non essendo pienamente d'accordo. Cosa che non accade dall'altra parte. Quel po' di verità di cui parli l'ho appena ammessa, ovvero che di sicuro c'è meno interesse per l'horror rispetto ad altri generi.
    Quanto alle persone che dicono tutte una cosa, è anche vero che una volta la maggioranza diceva che la Terra è piatta, ma non era vero. Consentimi la frecciatina. :eheh:

    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/7/2022, 17:57)
    Per quanto riguarda il buon esempio io ho letto finchè sono stato un assiduo frequentatore di quel forum, ora non lo sono da un po' e se noti non commento nessun brano di nessun tipo da un po'.

    Allora devi aver smesso da prima di quando sono arrivato io, cioè febbraio 2020. Peccato.

    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/7/2022, 17:57)
    Poi il buon esempio se vogliamo buttarla sul moralismo l'abbiamo dato io e Yria Blackwood creando l'unico contest horror da tre anni a questa parte e le scarse iscrizioni la dicono lunga.

    Proprio perché siete amanti degli horror magari avreste potuto parlarne nella sezione apposita dello staff, nei miei confronti sono sempre stati aperti al dialogo e molto disponibili. Se c'è un problema o se viene percepito come tale, se ne parla. Questo tipo di argomentazione mi ricorda i piagnistei vittimistici di FrainVena che si lamentava di non ricevere commenti.
    Ripeto, bastava parlarne e se non si trovava un'intesa ci si spostava in un forum più incentrato sui propri interessi (come poi avete giustamente fatto), altrimenti dai solo l'impressione di avere personalmente il dente avvelenato con lo staff e con il posto. Allora io, che sono stato ingiustamente eliminato (da un giudizio privo di senso di Lucio) dalla Gilda ancora prima di riuscire a entrare? Mi sono girate (le lame boomerang)? Sì, ma sono cose che capitano.
    Quanto alle scarse iscrizioni, ti vorrei ricordare (visto che in quel periodo non c'eri) che pure il Bicefalo che ho organizzato io non ha fatto questi grandi numeri. Sì, qualche utente in più del tuo torneo, ma comunque alcuni si sono iscritti e poi sono spariti. Capita, che vuoi che ti dica? Quando si organizza un evento bisogna mettere in conto anche questa possibilità. E di quelli che hanno partecipato, quasi nessuno ha partecipato alla seconda fase, quella di critica, che era altrettanto importante ai fini del torneo.

    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/7/2022, 17:57)
    Se non si tiene conto di questo sforzo (perchè creare un contest non è semplice come sembra), non ci possiamo fare nulla caro. Nella gilda quanti turni horror c'erano? A è vero uno, POESIA horror.
    Beh è vero, ci sbagliamo prorpio.

    Primo, non ho mai detto che ti sbagli, ma solo che dal mio punto di vista, esageri, si percepisce che te la sei legata al dito, e non ti giudico per questo, ma un po' di obiettività serve sempre.
    Secondo, come ho detto lo staff non è affatto rigido, se lo aveste fatto presente magari avreste risolto la questione (della Gilda e non solo) alle origini del problema, perché io ci sono sempre riuscito. E magari anche a trovare qualche escamotage per dare più spazio all'horror...
    Poi se vogliamo parlare di contest, non devi certo spiegare a me che non è semplice, visto che il mio era anche più complesso e ho avuto pure diversi incidenti di percorso. Motivo per cui è sicuro che non ne organizzerò altri, su questo possiamo essere d'accordo. Al massimo se ne hanno bisogno potrei sostituire un giudice qualora servisse.

    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 30/7/2022, 17:57)
    Comunque questo non è il posto adatto per parlare di queste cose.

    Hai perfettamente ragione, secondo me dovevi parlarne a suo tempo con Ere e con Kira. Rimuginare ora e tirarci coltelli tra noi non serve a nessuno. :patpat:
    Ci vediamo di là. ^_^
  5. .
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 29/7/2022, 23:09) 
    Askar ecco, appunto, leggi quel che dicono Ade e 1nessuno qui sopra.

    Ciò che mi sento di condividere è che c'è molta più attenzione per la poesia che non per la prosa, e che c'è un gruppo di irriducibili per cui o diventi uno di loro o resti a margine, ma questo vale per qualsiasi contesto sociale (virtuale e non) che sia già avviato. Anche qui, per esempio. Io sono da sempre un outsider della società quindi non mi faccio problemi in tal senso. Detto ciò, durante la mia permanenza ho scambiato molti messaggi privati con diversi utenti e col nuovo contest che parte a settembre ho pure cominciato a collaborare a un brano epistolare con ikebanacka. Senza contare che ho tutto sommato un buon rapporto con lo staff. Bisogna sapersele anche creare le occasioni per legare con quegli utenti che apprezzi, se poi non succede i fattori possono essere tanti e bisogna saper anche domandarsi se la colpa non è la propria. Persino io che sono un Asperger ho trovato lì un ambiente che è riuscito ad accogliermi, cosa più unica che rara. :dance:
    Anche io infatti ho avuto le mie difficoltà e con qualche utente ho pure discusso, ma il fatto è semplicemente che su Inchiostro c'è una mentalità molto rilassata e che tende alla scrittura amatoriale. Ho provato col Bicefalo a portare il tutto su un livello più alto ma non c'è stato niente da fare. Detto questo il posto mi piace lo stesso, così come apprezzo diverse persone che lo frequentano.
    Poi se uno vuole migliorare, al di là della ricerca di feedback, dovrebbe anzitutto cercare di sviluppare un proprio stile (cosa che richiede anni e non mesi), invece di dire di averne già uno quando ci si limita a copiare (in modo approssimativo) quello altrui... come ho visto fare ad alcuni. Tutti noi imitiamo altri autori (in genere quelli famosi) quando cominciamo, ma solo i disonesti affermano il contrario. Se poi gli unici commentatori che arrivano sul forum sono degli spocchiosi insipienti dalla visione tubolare e snob della narrativa, che lanciano critiche tendenziose solo per flammare (è successo anche questo), allora preferisco non ricevere commenti, ci guadagno in salute del fegato. Se volessi avere a che fare con persone del genere frequenterei blog come quello di Gamberetta e gente simile. :eheh:
    Per quanto riguarda la quantità di commenti, tutto il mondo è paese e succede ovunque che gli altri vogliano essere letti ma non leggere, non certo solo su Wattpad o su Inchiostro. Se poi però anche chi commenta si limita a scrivere quattro cazzate, spesso già dette da chi lo ha preceduto, allora anche quel contributo perde qualsivoglia valore intrinseco e uno faceva prima a non commentare. A quel punto è meglio un parere non professionale di un lettore che il commento di un sedicente scrittore che vuole semplicemente denigrarti o che ti dà consigli che di oggettivo hanno poco o niente e si basano invece solo sui suoi gusti (non so quale sia peggio delle due). Occupandomi anche di editing, è una cosa che mi dà non poco fastidio... come dicevo in un'altra discussione, mancanza di obiettività.
    Poi, criticare la mancanza di confronto in un forum quando per chiunque lo frequenti è palese che ci sono il 70% di poeti e il 30% di prosatori ha poco senso, a mio avviso. Le poesie sono commentate da far schifo, sia da poeti che trattano tecnicismi e stilemi, sia da utenti meno esperti. Probabilmente se ci fossero più scrittori nella sezione di narrativa sarebbe lo stesso. Poi altri forum di scrittura attivi sono praticamente inesistenti, sono tutti abbandonati, quindi già il solo fatto che Inchiostro vada avanti da più di un decennio per me già significa qualcosa.
    Scusate il lungo OT, rispondevo ad Alone, comunque ho detto tutto. :dance:
  6. .
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 29/7/2022, 23:07)
    Infatti è stranissimo che tu non te ne sia accorto, forse tu scrivi anche fantasy e quindi non noti che l'horror è ritenuto un genere di serie z, comunque anche Yria, Ade e 1nessuno sono sulla mia stessa linea.

    Ripeto, sulla poesia che ha più spazio (troppo) rispetto alla prosa ti do ragione e la cosa mi dà anche abbastanza fastidio, ma per quanto riguarda i generi (scrivo in realtà di tutto) ho sempre ricevuto commenti più o meno su tutti i brani. Forse su quelli horror meno (specie sul ciclo della Trinità Impura che è particolare), ma non tanto da arrivare a una conclusione così estrema. Su Sanguine ho ricevuto più commenti lì che non qui, per dire. Io e Ade saremmo già in due a commentare, Kira spesso legge di tutto lasciando segni del proprio passaggio, e di tanto in tanto arrivano commenti anche da altri utenti (nuovi e non). Ere per esempio lo adora l'horror, tanto che la sua concezione di dark fantasy è molto più horror che dark fantasy, dal mio punto di vista; ikebanacka mi ha commentato più di un brano horror e non solo gli altri generi. Penso sia anche un discorso di tempo per leggere e commentare tutti. Considerato il numero enorme di brani che ho postato in più di due anni, non posso pretendere commenti multipli su ciascuno.
    Poi a parte Ade (che mi commenta tutto :eheh:), tu, Lost e Yria latitate spesso e praticamente non avete commentato quasi nessuno dei miei racconti horror lì, quindi si può dire che facciate la vostra parte nel dare il cattivo esempio. :eheh:
    Certo se poi sei monotematico e ti interessa scrivere solo horror, sicuramente qui troverai più attività e interesse per ovvi motivi, questo è indubbio. Però no, non credo nessuno "odi" l'horror su Inchiostro o lo consideri un genere di minor valore; magari l'interesse medio è un po' minore. Senza contare che in ambito professionale gli scrittori di horror sono mediamente più rispettati e considerati di quelli di fantasy, quindi dovresti essere grato... :eheh:

    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 30/7/2022, 11:50)
    Non devi chiedere.
    Tu pubblica, se tu o il tuo testo interessate di sicuro gratis qualcuno lo legge.

    Lo chiedo perché viviamo in un'epoca in cui quasi nessuno sembra avere pazienza per leggere brani un po' più lunghi ed elaborati. Vabbè che una volta postato mi basta comunque copincollare dall'altro forum, però non ha senso intasare la sezione con roba che magari non interessa a nessuno. Scommetto che Ade sarebbe d'accordo. :eheh:
    Poi questo è anche un caso particolare, per via della natura del racconto che mi rende particolarmente nervoso nel pubblicarlo. :dufb:
  7. .
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 29/7/2022, 21:40) 
    CITAZIONE (Askar @ 29/7/2022, 20:06) 
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 29/7/2022, 19:08) 
    Sull'altro forum odiano l'horror 😆
    Se è il forum che penso io.

    Su Inchiostro? Ma non è vero... :eheh:

    CITAZIONE (Edmondo J Torres @ 29/7/2022, 18:38) 
    Certo che c'è interesse!

    Ombre mi aveva detto di essere interessato in privato, quindi siamo a tre. :kill:

    Ti assicuro che é così, a loro interessano solo poesie e fantasy.
    Col tempo te ne accorgerai anche tu.

    Sono più di due anni che sono lì, penso che me ne sarei accorto a quest'ora... :eheh:
    Dalla mia esperienza ricevo commenti anche sui brani horror, magari non piacciono altrettanto, ma da qui a "odiare" (o comunque avere zero interesse) ce ne passa.
    Perché ti sei fatto quest'idea?
  8. .
    Appena recuperato... film della madonna. Avevo capito di avere per le mani un prodotto di qualità dai titoli di testa con una traccia musicale veramente spacca culi. Dieci minuti dopo ne ho avuto la conferma.
    Guadagna un bonus anche per come hanno dipinto gli accademici (generalmente ottusi e idioti anche nella realtà), la cui ristrettezza di vedute non permette loro di accettare nulla che vada oltre le convenzioni riconosciute dalla loro piccola mente.
  9. .
    CITAZIONE (AloneInTheDark @ 29/7/2022, 19:08) 
    Sull'altro forum odiano l'horror 😆
    Se è il forum che penso io.

    Su Inchiostro? Ma non è vero... :eheh:

    CITAZIONE (Edmondo J Torres @ 29/7/2022, 18:38) 
    Certo che c'è interesse!

    Ombre mi aveva detto di essere interessato in privato, quindi siamo a tre. :kill:
  10. .
    Si è saputo più niente dell'uscita? Per curiosità sono andato a cercarmi l'originale e devo dire che mi è piaciuto un sacco!
  11. .
    Ho da poco terminato il mio ultimo racconto. Trattasi di un brano abbastanza lungo (circa 50.000 battute) che vuole essere un omaggio a H.P.L. e rappresenta un successore spirituale al suo romanzo breve Alle montagne della follia.
    In genere modifico il mio stile in base a ciò a cui lavoro e in questo caso non ho fatto eccezione, creando una singolare commistione tra gli stilemi lovecraftiani e il mio stile personale, cercando di trarre il meglio dai due mondi. Mi prenderò del tempo per revisionare, ma volevo sapere se c'era interesse, altrimenti mi limiterò a postarlo solo sull'altro forum. :dance:
  12. .
    Ce ne sarebbero tanti che meriterebbero il tapiro d'oro di film peggiore, ma dico Devil's Tomb del 2009, con Cuba Gooding Jr. perché mi è rimasto impresso all'epoca, tanto da provocarmi seri sommovimenti intestinali. :eheh:
    Vi riporto la sinossi da Wikipedia:

    Un gruppo di soldati mercenari viene contattato da un'agente della CIA per estrarre uno scienziato da un laboratorio nel bel mezzo del deserto in medio oriente. Di li a poco si rendono conto che non è una normale missione, ma che hanno a che fare con delle persone trasformate in mostri e che dietro a tutto questo c'è un Nefilim, un angelo caduto sulla terra che deve essere contrastato.
  13. .
    L'ho messo su perché non ero sicuro di averlo visto. Alla scena iniziale sul ponte della nave qualche ricordo mi è tornato, dato che devo averlo visto un'era geologica fa... e sì, da quel che ricordo l'avevo trovato abbastanza una cagata. Forse ne ero rimasto particolarmente deluso anche perché adoro le leggende sulle navi fantasma (come la Mary Celeste) e probabilmente a suo tempo mi ero creato delle aspettative.
  14. .
    CITAZIONE (-Ragnar @ 21/12/2020, 14:54) 
    Preferisco il primo capitolo, questo si è rivelato un film abbastanza monotono e scontato... Fa semplicemente da ponte che ci porta al terzo e forse ultimo capitolo della saga.

    VOTO- 2+

    Visto ora, concordo... è uno di quei casi in cui sarebbe stato meglio non girare dei sequel e lasciar tutto com'era.
  15. .
    Sono in ritardo... ciao e benvenuto nella dimensione della Configurazione dei Lamenti, dove non ci sono limiti. :eheh:

    :Lo_vuoi_un_palloncino:
232 replies since 14/2/2020
.
Top